Poesie sulle donne

Nuovi autori:

Poesie sulle donne
a tema:

Speciali sulle donne:

Autori piu' pubblicati:


Archivio poesie:

Gli autori:

Mairim14

Mairim14

Ho iniziato a scrivere un po’ di anni fa, quando le emozioni soffocate dentro scalpitavano per uscire e come una farfalla colorata ho scoperto di saper volare. Credo che alcune cose non avvengono per caso, se accadono è perché siamo noi stessi a ricercarle, così è stato per me con la poesia. Il modo più semplice per esprimere le mie emozioni è riportarle su di un foglio in modo da renderle eterne, rimanendo indelebili nel tempo potranno ricordare ogni minima sensazione vissuta. Grande positività e sensibilità si percepisce nei miei elaborati che mettono in risalto il valore dell’amore universale e assoluto, verso un uomo, una madre, un figlio e tutto il genere umano nel complesso, trasformando anche il dolore nella speranza di una rinascita, convinta che possiamo tutto con la forza della volontà, arrivando a scalare le montagne se desideriamo ardentemente qualcosa e quando ci riusciamo la gioia è così forte da cancellare persino il ricordo delle fatiche provate per raggiungere la sospirata vetta. In maniera elegante unisco uno stile classico ad uno stile esaltante, più consono ai tempi moderni, intersecando nella dolcezza dei versi una rocciosa grinta che esplode in un tumulto di emozioni. Scrivo molto sulla donna, un argomento che mi coinvolge emotivamente in prima persona e alla quale spesso il genere umano ne usurpa i diritti fondamentali. Spesso i miei versi sono rimati e musicali, come una melodia canora o un’arpa che emana delicatamente le note. A spada tratta combatto le ingiustizie con la convinzione che ci sia la possibilità di un mondo migliore, vedendo, se pur in lontananza, il sole che illumina e riscalda cuore e anima. Ad un certo punto della mia vita ho sentito il bisogno di ricercare qualcosa di stimolante, di più impegnativo, così ho iniziato a scrivere racconti brevi fino a trovarmi, senza rendermene conto, dentro un romanzo. La storia si materializzava sotto la mia penna ed io, giorno dopo giorno, diventavo la protagonista di un mondo fantasticato interamente da me, era così emozionante dare vita ad ogni pagina. Quando sono arrivata alla fine della storia, ero dispiaciuta, non avrei mai voluto finirlo tanto mi esaltava inventare ogni personaggio e dargli vita.
Ho pubblicato una silloge poetica “Dove osano le aquile” Edizione Rupe Mutevole e tante mie poesie sono state selezionate e pubblicate in varie antologie.
Sono stata selezionata dalla casa Editrice Signorini e cinque mie poesie sono inserite nel libro d’arte “Le verità nascoste”.
Sono stati selezionati e pubblicati nell’antologia “Sfumature in Jazz” due miei racconti brevi: “Un’esperienza eccitante” e “L’uomo dei sogni”.
Selezionata da Elio Pecora in nuovi autori contemporanei sono presente con sette poesie in “Viaggi in versi” casa Editrice Pagine.
Un altro mio racconto breve “Il diavolo a caccia di anime” è stato premiato con la menzione speciale teatro.
Con il racconto breve “Un destino crudele” e la poesia “Ti ritroverò” sono presente nel libro “Qui dove camminano gli angeli” Edizione David and Matthaus.
Con la favola “La fata di luce” ho vinto il concorso “Volando tra i fili d’erba e nubi rosa” Edizione Rupe Mutevole.
Diploma di finalista al concorso nazionale di poesia Sensualmente con la poesia "Femminea sensualità".
4° classificata, manzione di merito, al concorso nazionale di poesia e narrativa "Comune di Genazzano Città d’Arte" con la poesia "L’ombra del futuro".
E’ uscito a dicembre 2013 il mio primo romanzo “Sopra le nuvole il paradiso” Edizione Rupe Mutevole questo è il sito dove poterlo acquistare
si può trovare anche in vari siti di vendita online
E’ uscito a fine febbraio 2018 il mio secondo romanzo "Una storia, una vita" Edizioni Montag, si può acquistare direttamente sul sito della casa editrice e in vari siti di vendita online

 


Mirella Santoniccolo Mairim14

Mirella Santoniccolo Mairim14

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

50 poesie sulle donne:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Mirella Santoniccolo Mairim14 Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

Festa delle Donne 2010
Autori Vari
Poesie per la Festa delle Donne. Il lato femminile della poesia
Pagine: 107 - Anno: 2010
ISBN:


Tu che mi ascolti
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2010, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 240 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686108


Se tu mi dimentichi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 208 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686214





Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie sulle donne più recenti
nel sito: