Poesie sulle donne

Nuovi autori:

Poesie sulle donne
a tema:

Speciali sulle donne:

Autori piu' pubblicati:


Archivio poesie:

Gli autori:

Dicono di lui...

Dicono di lui...

Napoletano, figlio di umili venditori ambulanti, crebbe distinguendosi come studente e come aiutante dell'attività di famiglia, dedicandosi con tenacia e passione agli studi tecnici elettronici e al seguito dei genitori nei mercatini di paese.
Ha esordito giovane nel campo del lavoro come specialista di Ponti Radio. Da diversi anni è un Tecnico Elettroavionico (elettronica a bordo degli aerei) molto apprezzato anche all'estero. Ha lavorato in giro per quasi tutta l'Italia, nei Paesi Europei, in Africa e in Asia respirando l'arte e la cultura delle popolazioni incontrate e riscuotendo da questi notevoli apprezzamenti sul piano umano e tecnico-lavorativo.
In Italia, per la sua carriera lavorativa, ha avuto il riconoscimento dal Presidente della Repubblica quale "Maestro del Lavoro" ed è stato insignito della "Stella al Merito del Lavoro".
Dal 1995 è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti-Pubblicisti.
Ha molti ammiratori per le sue poesie in vernacolo napoletano. Di una sua poesia ("A primma nnammurata") una persona affermata nel campo della cultura letteraria e artistica nazionale ebbe a scrivere: "Sembrano versi di Libero Bovio. Meriterebbe di essere musicata per entrare a far parte dell'eterna melodia napoletana!"
E' innamorato lettore e cultore dei classici italiani. Quando è libero dal lavoro impegna il suo tempo libero nel sociale e negli studi letterari ed umanistici, scrive articoli sui giornali e pubblica libri in versi: ovunque, in Italia, in numerosi concorsi, le sue opere hanno raccolto primi posti, consensi, riconoscimenti ed attestati di stima.
In diverse occasioni è stato anche membro di qualificate giurie di premi letterari e artistici...

 


Salvatore Masullo

Salvatore Masullo

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

19 poesie sulle donne:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Salvatore Masullo Leggi la biografia di questo autore!




Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie sulle donne più recenti
nel sito: